Operiamo affinché la famiglia trovi la soluzione ideale per ogni esigenza:
è la nostra aspirazione, la nostra ambizione, la nostra ragione di essere. La nostra mission è coinvolgente e mira a catturare il cuore, la mente, l’immaginazione e i desideri di coloro che vivono e lavorano con noi.
In Italia l’età media della popolazione si sta progressivamente innalzando:
le persone vivono molto più a lungo rispetto al passato, mentre la natalità registra valori costantemente bassi. Si prevede che la percentuale di persone di età pari o superiore agli 80 anni risulterà più che raddoppiata verso la fine del secolo, fino a costituire il 14,6 % della popolazione totale.
La struttura delle famiglie è in costante evoluzione: la collaborazione intrafamiliare o interfamiliare si riduce progressivamente, si fanno meno figli, l’occupazione femminile e l’importanza del ruolo della donna nel mondo del lavoro è in crescita continua, la stabilità relazionale dei genitori si è fortemente ridotta, i figli spesso crescono in ambiti multi-relazionali dove l’immagine delle figure genitoriali spesso si offusca per eccessiva instabilità, gli anziani rimangono soli. I membri delle famiglie necessitano quindi sempre di più un’assistenza mirata proveniente dal mondo esterno, che superi la difficoltà ad essere assistiti direttamente dai propri familiari. Noi esistiamo per dare risposta a queste esigenze: ogni bisogno ed opportunità familiare è il motore della nostra rete, delle nostre azioni e del nostro agire quotidiano.